Concerto di Natale in Parlamento

Concerto di Natale in Parlamento

IMG_0126

Concerto di Natale in Parlamento

imageimageIMG_0157

Ed eccoci al concerto di Natale in Parlamento! L’Onorevole Quartiani, un membro degli organizzatori del concerto, durante il meeting avvenuto circa un mese prima per ottimizzare l’evento, ci chiese espressamente se potevamo chiudere l’esibizione cantando Stelutis Alpinis, sigillando cosi una serie di concerti storici all’interno dell’emiciclo e lui ci teneva che venisse cantato proprio quel brano.

Quale più grande orgoglio per un coro di Alpini Friulani! Non è servito molto per convincerci e quindi soddisfare il suo desiderio… e cosi facemmo!

Lo ribadì a gran sorriso a fine concerto.

Noi ovviamente arrivammo a Roma il giorno prima, quindi consapevoli dell’ attività impegnativa che ci aspettava nel domani, approffittammo per fare un’ uscita di gruppo in serata.

Riuscimmo a fare poca strada… dall’albergo trovammo quasi subito una splendida accoglienza in un locale di fronte al Viminale. Spesso ci torna in mente la simpatia del proprietario e la strada intasata da persone che ascoltavano i canti e ci fotografavano, mentre noi tra un brano e l’altro ci godevamo dell’ottimo vino dei colli…